Siamo alle porte con Thanksgiving e, nonostante le temperature siano ancora clementi con noi , l’autunno sta volgendo al termine. Me ne sono resa conto da alcuni segnali tradizionali e inequivocabili, nei quali mi sono imbattuta questo weekend. E non parlo delle decorazioni natalizie già disponibili da più di due settimane nelle varie pharmacy e supermercati. Sto parlando di quei punti fermi per tutte le persone che abitano a New York, quelli che appena li noti, per magia già cominci a sentire le canzoncine di Natale, a respirare il profumo della cioccolata calda alla menta e che ti fanno subito formulare una lista di regali nella mente.
Passando dalla bellissima Rockefeller Center, intrappolato tra impalcature varie, ho intravisto il verde del mitico “Alberone di Natale”. Ovviamente le decorazioni con i tipici soldatini dello Schiaccianoci erano già presenti, quasi a fare la guardia.
Arrivando a Bryant Park ho incontrato la bellissima pista di pattinaggio, circondata da decine di negozietti provvisori, che vendono dalla cioccolata calda, a gioielli artigianali, passando per saponette, profumi e pupazzi handmade.
Insomma un paradiso, non solo per la shopaholic più incallita, ma anche per chiunque voglia lasciarsi immergere nell’atmosfera natalizia sorseggiando una cioccolata godendosi lo spettacolo dei vari pattinatori su ghiaccio (ammirandone anche le capacità e coraggio…).