Bushwick Street Art + Williamsburg , Brooklyn.

Siete amanti della Street Art o dell’arte in generale? Il quartiere di Bushwick a Brooklyn e’ quello che fa per voi!  E’ un quartiere che si potrebbe definire un”un museo all’aria aperta”, in quanto isolato dopo isolato si assiste ad una miriade di murales, grafiti, knit-bombing art, piccole sculture ecc.  E’ un luogo molto speciale, nato in un periodo non molto positivo per questo quartiere, nella zona che si può’ definire industriale piena di capannoni, fabbriche ma anche piccoli negozi a conduzione familiare. In pochi anni e’ stato travolto da un esplosione di colori e si e’ poco a poco trasformato diventando più’ sicuro e meta per artisti e giovani che si ritrovano nei molti locali nati in questi anni.

Venite a scoprirlo con me! Prenderemo la linea metro L da Union Square e dopo più’ o meno 20 minuti di viaggio arriveremo a Bushwick, dove potrete tra l’altro scattare molte foto ” instagrammabili ” !

Dopo di che prenderemo di nuovo la line L che in poche fermate ci porterà’ a Williamsburg, un altro quartiere di Brooklyn. Questa e’ un’altra zona che si e’ trasformata moltissimo negli ultimi 15-20 anni, diventando oggigiorno uno dei luoghi più’ ‘cool” di NYC.  Scelto da molti artisti, designers, fotografi che qui hanno i loro atelier. Passeggeremo tra le stradine del quartiere conosceremo la storia di Williamsburg ma ammireremo anche i tanti negoziati più’ di”nicchia” e meno commerciali e i molti ristoranti e locali che si animano soprattutto verso sera.

Percorreremo anche il parco costruito sul lungo fiume, Domino Park, inaugurato proprio l’anno scorso per ammirare lo Skyline di Manhattan.

Da qui e’ poi possibile riprendere la Linea L che in pochi minuti ci riporterà a Manhattan .

(In alternativa e’ possibile anche ritornare con il traghetto East River Ferry, che con solo $2.75 vi riporterà’ a Manhattan lungo il fiume e godendo del meraviglioso panorama)

Questo e’ un tour della durata di 4 ore.