Alla Scoperta di Brooklyn : Brooklyn Heights, Dumbo, Williamsburg

“I don’t go to Brooklyn!” ( “Io non vado a Brooklyn”)

Questo è quello che alcuni anni fa dicevano i taxi drivers di Manhattan. Sembra impossibile siano passati solo pochi anni, perché oggi Brooklyn è il distretto più ambito di New York ( e in alcuni casi anche il più caro) popolato da hipsters , artisti e negozietti locali alla moda.

Cominceremo il nostro itinerario da Brooklyn Heights,il quartiere storico di Brooklyn, dove verremo trasportati in un’altra epoca passeggiando nelle stradine alberate circondate da case protette dalle Belle Arti. Quartiere scelto da famosi artisti come Truman Capote, Bob Dylan and Arthur Miller (per dirne alcuni). Poi percorreremo  la nuova “passeggiata’ godendo di una vista spettacolare del Lower Manhattan per arrivare nel quartiere di  Dumbo. In passato e’ stata una zona industriale molto produttiva, poi scelta da artisti che hanno amato i luminosi e spaziosi loft dei vecchi magazzini ed oggi e’ invece un angolo di Brooklyn tra i più costosi famoso anche per le sue numerose pizzerie. Da qui prenderemo l’East River Ferry in direzione di Williamsburg. Il traghetto e’ un mezzo di trasporto molto piacevole per spostarsi a NYC, che dà la possibilità di godere di un panorama diverso della città. Williamsburg è considerato il quartiere “cool’ di Brooklyn dove in questi ultimi 10 anni si sono stabiliti molti artisti ed i nuovi hipsters. Popolato di ristoranti,caffè,pubs,e negozietti interessanti dove si può ammirare anche molta Street Art (come murales, collages, sculture e graffiti).

La durata del tour è di 3 ore ed il costo $210 per gruppi fino a 6 persone. Ogni ora extra viene $70. Il costo non include il biglietto del traghetto (prezzo per adulto $2.75) il prezzo di eventuale biglietto per la metropolitana , cibo e bevande, mancia.

 
Tour Classico (3 ore): $210
 

Per qualsiasi informazione o richieste specifiche e personalizzazioni, contattatemi a info@barefootnewyork.com