Street Art Walk nel Lower East Side ed East Village

L’arte a New York la si può respirare dappertutto, non solo nei bellissimi musei che arricchiscono questa città, ma anche nelle stazioni della Metropolitana, nei bar o ristoranti e persino per la strada. Anche se questo tipo di espressione artistica, che si può chiamare Graffiti o Street Art ( la differenza sta appunto nell’esecuzione) esiste sin da quando esiste l’uomo, negli ultimi anni sta vivendo una stagione molto prolifica. Si sa New York é la capitale della Street Art e la si può trovare in molti angoli della Grande Mela anche se pero ama concentrarsi in quartieri ben specifici, dove si possono ammirare artisti che oramai, grazie anche ai Social Networks , sono diventati molto famosi.

Uno di questi quartieri é appunto il Lower East Side. Una parte di New York che ha un passato molto interessante ed ha subito tante trasformazioni, da frutteto proprietà di benestanti a centro dell’immigrazione alla fine dell’800 e inizio ‘900, da quartiere malfamato per emarginati ad uno dei luoghi più’ cool e costosi nel panorama immobiliare odierno.

Scopriamo insieme la storia ed i bellissimi dipinti ed espressioni artistiche che troveremo lungo nostra passeggiata, che ci daranno anche la possibilità di scattare foto molto interessanti da pubblicare appunto sui nostri profili Instagram!